Progetto Albi Abilia: al via 3 corsi di formazione gratuiti e on-line

0
Progetto Albi Abilia: al via 3 corsi di formazione gratuiti e on-line

Il progetto Albi Abilia propone 3 corsi di formazione gratuiti on-line per volontari e operatori delle associazioni che si occupano di disabilità e sport sui temi

  1. Accompagnamento allo sport per persone con disabilità di 40 ore, si svolgerà on line il 19, 26 ottobre, il 2, 9, 16, 23, 30 novembre, il 6, 12, 14, 19, 21, 27 e 29 dicembre

Il termine per le iscrizioni è fissato al 7 ottobre 

  1. La preparazione dell’atleta paralimpico di 24 ore, si svolgerà on line il 13, 20, 25, 27 ottobre, il 3, 8, 10, 15, 17, 22, 24 e 29 novembre

Il termine per le iscrizioni è fissato al 7 ottobre 

  1. Lo sport strumento riabilitativo e di socializzazione aperto a operatori dei servizi pubblici, scolastici ed associativi che operano a contatto con le famiglie inizia martedì 27 settembre (solo alla mattina) per continuare il 4, 11, 18 e 20 ottobre (mattina e pomeriggio), 16 ore in totale in modalità on-line.

Per tutte le iscrizioni scrivere a: iscrizioni@emmedicoop.it o telefonare all’Ente di formazione Emmedi al numero 019.9481860.

Al link www.albiabilia.it/2022/08/03/formazione/ trovate gli orari e gli argomenti di ogni corso.

Al termine dei corsi saranno rilasciati attestati di frequenza da parte della Regione Liguria.

Corsa, getto del peso, lancio del giavellotto o del vortex, lancio del disco, lancio del martello, salto in lungo, salto in alto, salto triplo, salto con l’asta e boccia paralimpica sono le specialità sportive senza barriere del progetto Albi Abilia ad Albisola Superiore che si svolgono al campo di atletica G. Fazzina in Piazzale C. Sbarbaro 4, sede delle attività sportive dell’ASD Atletica Alba Docilia.

Il progetto AlbiAbilia, presentato da Arcimedia in partnership con l’ASD Atletica Alba Docilia, l’ente di formazione Emmedicoop, CSV Polis, Bandiera Lilla e AIAS Savona, è stato selezionato e finanziato da Regione Liguria all’interno del bando “Abilità al Plurale 2” (Fondo Sociale Europeo per la Coesione e lo Sviluppo)

per favorire l’inclusione sociale di persone con disabilità e migranti attraverso lo sport, per agevolare il loro inserimento nel contesto sociale grazie all’apprendimento delle discipline sportive e l’eventuale partecipazione ad eventi individuali o all’interno di squadre.

Per tutte le informazioni: www.albiabilia.it

Previous article Matti per il calcio: il calcio d’inizio con “Insieme per Sport”
Next article Il Canottaggio allo SportAbility day 2022
SportAbility è il progetto che l’Associazione Stelle nello Sport ha creato per promuovere il valore dell’inclusione e sostenere le realtà sportive che coinvolgono persone con disabilità fisica e/o intellettivo relazionale. L’obiettivo è sostenere questo settore attraverso specifiche iniziative promozionali, culturali e sportive. Lo Sport ha un grande potenziale di miglioramento della vita di persone con disabilità fisiche, psichiche, sociali e delle loro famiglie.

Nessun Articolo da visualizzare