I consigli di Jalil: i corsi di moto di Diversamente Disabili e la proposta del reddito di fragilità

0
I consigli di Jalil: i corsi di moto di Diversamente Disabili e la proposta del reddito di fragilità

Nuovo appuntamento con la rubrica speciale di SportAbility, I consigli di Jalil. Oggi doppio racconto molto importante, da una parte le avventure in sella organizzate da Diversamente Disabili e la proposta del reddito di fragilità per genitori e caregiver.

La prima tappa odierna ci porta alla conferenza conferenza stampa virtuale sul tema “La pediatria nella disabilità: scenari futuri” presso la Camera dei Deputati, nella quale i pediatri, per voce di Antonio D’Avino, Presidente della Federazione Italiana Medici Pediatri (Fimp), hanno spiegato alla politica una serie di proposte: tra queste c’è proprio l’istituzione di un reddito di fragilità per genitori e caregiver di bambini con disabilità. Tutto su disabili.com.

Per la seconda storia spazio al motociclismo. Una giornata all’insegna dell’inclusione, della passione condivisa per le due ruote e del divertimento quella che si è svolta a Cervesina, in provincia di Pavia. Protagonista assoluto un corso di guida speciale per motociclisti con diverse disabilità. Una squadra di una trentina di volontari provenienti da Bmw Motorrad Italia e dal suo Federclub ha permesso la realizzazione di un corso di guida per motociclisti disabili organizzato dall’associazione Diversamente Disabili. Tutte le emozioni su gazzetta.it.

Nessun Articolo da visualizzare