Ricco programma di Didattica Subacquea allo SportAbility day

0
Ricco programma di Didattica Subacquea allo SportAbility day

Anche quest’anno il Centro Subacqueo Mediterraneo “Duilio Marcante” di Camogli (CSM), in collaborazione con la Federazione Italiana Pesca Sportiva e Attività Subacquee (FIPSAS) partecipa allo Sportability day per presentare quanto svolto e proporre nuove idee e attività.

Sabato 17 Settembre, alla Sciorba dalle ore 10,00 alle 18,00 saranno a vostra disposizione Istruttori Federali specializzati in Didattica Subacquea per persone con disabilità.

Dopo la sfilata iniziale della manifestazione, presso lo stand potrete conoscere le attrezzature subacquee e trovare informazioni sulle nostre attività: dallo Snorkeling in mare, all’attività con le bombole, l’apnea e il nuoto pinnato. Tutte queste discipline sono possibili grazie a programmi approvati a livello internazionale e per ogni disabilità: Motoria, Sensoriale e Intellettivo Relazionale.

Alle ore 12,00 si terrà la consegna dei diplomi di partecipazione e dei brevetti federali agli atleti che hanno partecipato alle attività estive in piscina e mare. Dalle 15,00 alle 16,00 presso la piscina della Sciorba si potrà assistere alle diverse attività subacquee suddivise in varie postazioni (Snorkel, Apnea, Nuoto Pinnato e Bombole) o parteciparvi direttamente (portate costume e cuffia).

Previous article Il Canottaggio allo SportAbility day con la Velocior Spezia
Next article Tutti in gol allo SportAbility day
SportAbility è il progetto che l’Associazione Stelle nello Sport ha creato per promuovere il valore dell’inclusione e sostenere le realtà sportive che coinvolgono persone con disabilità fisica e/o intellettivo relazionale. L’obiettivo è sostenere questo settore attraverso specifiche iniziative promozionali, culturali e sportive. Lo Sport ha un grande potenziale di miglioramento della vita di persone con disabilità fisiche, psichiche, sociali e delle loro famiglie.

Nessun Articolo da visualizzare