Il Canottaggio allo SportAbility day con la Velocior Spezia

0
Il Canottaggio allo SportAbility day con la Velocior Spezia

Ci saranno anche i ragazzi della Velocior Spezia allo SportAbility day per far provare il Canottaggio a bordo di un remoergometro messo gentilmente a disposizione dalla Canottieri Elpis Genova.

Il settore speciale Canottieri Velocior La Spezia nasce nel 2008 con la volontà di fare praticare il canottaggio e l’indoor Rowing alle Persone con diverse Abilità intellettive e/o relazionale.

La Canottieri Velocior si affilia a Special Olympics Italia per la parte più Giocosa e di divertimento quali sono gli obbiettivi di Special Olympics Italia organizzando i primi eventi nazionali di Canottaggio ed Indoor Rowing a La Spezia dal 2009 al 2011. Poi è parte attiva nel creare un movimento nazionale con altre Società di Canottaggio arrivando a realizzare un calendario nazionale di attività che va da Trieste a Palermo con circa dieci trasferte all’anno.

Con il passare degli anni aumentano gli Atleti ed alcuni con alte possibilità di fare canottaggio agonistico, a quel punto nasce l’attività paralimpica partecipando a gare nazionali e regionali e facendo parte di un Progetto Nazionale per la promozione e diffusione del Canottaggio a favore delle persone con diverse Abilità intellettive.

Oggi il Gruppo Speciale Canottieri Velocior La Spezia tra tecnici e volontari conta oltre trenta persone, con l’obbiettivo di fare inclusione e cultura alle diverse abilità proponendo Progetti a Istituzioni pubbliche.

Nessun Articolo da visualizzare