Free Sport e la bicicletta: altra novità allo SportAbility day 2022

0
475

Da 3 anni Free Sport propone ai suoi associati l’attività di ciclismo e allo SportAbility day 2022, sabato 17 settembre nel complesso polisportivo Sciorba, lo staff di Eugenio Bardelli proporrà un percorso con rampe adatto a qualunque tipo di bici.

Andare in bici è un’attività aerobica che apporta numerosi benefici fisici e mentali.
Il corso di bici di Free Sport asd è rivolto a tutti e si divide in 3 sottogruppi:
  • Il primo è rivolto a chi deve ancora imparare ad andare in bici ed è possibile utilizzare anche biciclette adatte con speciali rotelle che consentono di partecipare anche a chi ha difficoltà dal punto di vista motorio.
  • Il secondo è rivolto a chi è già in grado di pedalare da solo ma deve migliorare il controllo della bici anche in ambienti diversi.
  • Il terzo è rivolto a coloro che hanno una buona autonomia in bici ma puntano ad aumentare le distanze da percorrere e le capacità di andare in bici in gruppo.

Il corso di bici  dà a tutti la possibilità di imparare ad andare in bicicletta e punta ad aumentare l’autonomia dell’atleta e di sviluppare l’attitudine al rispetto delle regole attraverso percorsi ludico-motori legate all’utilizzo della bicicletta.

Migliora l’equilibrio e la coordinazione motoria; inoltre aumenta le capacità condizionali come forza e resistenza.

Chi è interessato a partecipare alle attività di Ciclismo di Free Sport asd può scrivere a asdfreesportge@gmail.com