La Ginnastica novità dello SportAbility day con GSD Cornigliano e ASD Tegliese

0
318

Una delle novità nella seconda edizione dello SportAbility Day, in programma sabato 17 settembre presso il complesso polisportivo Sciorba – My Sport, è rappresentata dalla Ginnastica grazie alla partecipazione di GSD Cornigliano e ASD Tegliese pronte a proporre uno speciale percorso promozionale.

Il GSD CORNIGLIANO nasce nel 1978 e svolge le seguenti attività: ginnastica artistica e ritmica per tutte le età a partire dai 3 anni, tennis, acrogym, fitball, tonificazione, attività di ginnastica per persone con disabilità intellettiva. L’impianto si trova in Via N. Cervetto 8 a Cornigliano.

L’ASD TEGLIESE nasce nel 1977 e svolge le seguenti attività: ju jitsu, ginnastica artistica maschile e femminile per tutte le età a partire dai 3 anni, acrogym, attività motoria nelle scuole, attività di ginnastica per persone con disabilità intellettiva. Fondatori con altre storiche Società Sportive dell’ASD Link con lo scopo di realizzare un grande movimento associativo che si ponesse come interfaccia con le Istituzioni pubbliche facilitando le intese ed i programmi per diffondere inclusion attraverso la pratica sportiva in Valpolcevera.
Le attività si svolgono presso il Paladiamante in via F. Maritano 36 a Bolzaneto e presso la palestra dell’I.C. Teglia in Via Teglia a Teglia

Entrambe le Società sono affiliate a Special Olympics Italia, un programma internazionale di allenamenti ed eventi sportivi per persone con disabilità intellettiva che promuove la piena inclusione attraverso lo sport unificato. Collaborano ogni anno nell’organizzazione del Trofeo Zita Peratti, manifestazione nazionale di ginnastica artistica e ritmica per persone con disabilità intellettiva.