I consigli di Jalil: la nuova sfida per Andrea Lanfri e le escursioni a Punta Campanella

0
I consigli di Jalil: la nuova sfida per Andrea Lanfri e le escursioni a Punta Campanella

Torna dopo lo stop estivo la rubrica di SportAbility, I consigli di Jalil. Oggi il viaggio del nostro collaboratore porta al Kilimangiaro e alla Campania.

Dall’Everest al Kilimangiaro, per aiutare chi è più sfortunato di lui. Questa tappa ci fa conoscere Andrea Lanfri, 36 anni, di Lucca. Il toscano non si preoccupa tanto della sua condizione, quanto a quella drammatica in cui vivono centinaia di persone con disabilità che vivono in condizioni di povertà e disagio inconcepibili. Dopo le tante sfide vinte, ora è pronto a partire parte per una nuova impresa, la scalata di oltre 11mila metri sulle pendici di una delle montagne più alte dell’Africa. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per poi donare carrozzine ai bambini e alle persone con disabilità che vivono nelle baraccopoli di Nairobi, capitale del Kenya. Tutti i dettagli su luce.lanazione.it.

Il secondo approfondimento di giornata riguarda il turismo. Dieci escursioni alla scoperta dell’Area marina protetta di Punta Campanella, tra le acque dei golfi di Napoli e Salerno. Il presidente dell’Area ha deciso, dunque, di organizzare per persone con disabilità, anziani non autosufficienti e le loro famiglie. Le informazioni su ansa.it.

Nessun Articolo da visualizzare