SportAbility Day: grande festa Sabato 17 settembre alla Sciorba di Genova

0
SportAbility Day: grande festa Sabato 17 settembre alla Sciorba di Genova

Dopo la Festa dello Sport del maggio scorso, la nostra Associazione Stelle nello Sport è al lavoro per la seconda edizione dello “SportAbility Day” che si svolgerà Sabato 17 settembre 2022 nel complesso polisportivo “Sciorba MySport” di Genova.

UNA FESTA SPECIALE PER TUTTI I RAGAZZI CON DISABILITA’

Sono ancora fortissime le emozioni provate nel 2021 con la partecipazione di 500 ragazze e ragazzi con disabilità e un totale di oltre 2.000 persone, tra istruttori e famigliari. Un grande successo reso possibile grazie alla capacità di fare rete e inclusione, elementi alla base del progetto SportAbility e alla collaborazione di 45 tra società, federazioni ed enti sportivi per un totale di 25 discipline sportive proposte (rivivete le emozioni di quella giornata cliccando qui).

Edizione 2022
Sabato 17 settembre alla Sciorba di Genova

Siamo pronti per regalare una nuova giornata di festa, sotto l’egida di Regione Liguria e Comune di Genova con la collaborazione di una grande squadra di Enti e Partner.
Grazie al Consorzio MySport potremo contare su spazi e servizi straordinari nell’intero impianto polisportivo della Sciorba di Genova. Avremo a disposizione piscina e campi: tante aree per far provare diverse discipline sportive a ragazze e ragazzi con disabilità. Anche grazie alla collaborazione del Municipio Bassa Valbisagno allestiremo un villaggio sportivo senza barriere davvero accogliente.

IL PROGRAMMA DI UNA GIORNATA RICCA DI EVENTI E ATTIVITA’

Cancelli aperti a partire dalle ore 10:00. Lo SportAbility Day si aprirà anche quest’anno con la sfilata: protagoniste tutte le Associazioni presenti e i ragazzi che parteciperanno alla giornata.

A seguire inizieranno le numerose attività e gli eventi. Una giornata intensa e bellissima che arriverà fino al tardo pomeriggio (ore 18:00). Sarà possibile provare tante discipline diverse, conoscere nuovi sport e nuove associazioni. Una festa per coloro che già fanno sport (che sia mondo Cip o Special Olympics) e soprattutto una occasione unica per coinvolgere ragazze e ragazzi che ancora non hanno scoperto la magia dello sport!

Abbiamo coinvolto istruttori e tecnici qualificati di numerose Federazioni e Associazioni ma anche tanti campioni, “capitanati” dall’olimpionico Francesco Bocciardo, che giocheranno insieme ai ragazzi e racconteranno loro i benefici dello sport

Sarà possibile provare ben 30 discipline sportive! Eccole in ordine alfabetico: Apnea, Arrampicata, Atletica Leggera, Attività Motoria Adattata, Badminton, Bocce, Canottaggio, Ciclismo, Danza Sportiva, Free Style, Ginnastica, Giochi Tradizionali, Golf, Hockey su prato, Horshoe Game, Jet Ski Therapy, Judo, Nuoto, Nuoto Sincronizzato, Pallanuoto, Pet Therapy, Rugby, Scherma, Sitting Volley, Taekwondo, Tennis, Tennis Tavolo, Tiro alla fune, Tiro con l’Arco, Vela, Wheelchair Hockey.

Ci saranno anche bellissimi eventi tra cui due tornei di calcio organizzati dalla Figc 4a Categoria e la grande staffetta di nuoto che chiuderà la giornata!

IL MESSAGGIO PER I RAGAZZI E LE LORO FAMIGLIE

L’evento è dedicato a tutti i ragazzi con disabilità. Sarete VOI i protagonisti di questa festa speciale e potrete viverla sul campo insieme alla vostra famiglia e ai vostri amici. Quindi estendete l’invito! A tutti voi ragazzi verrà omaggiata una bellissima borraccia grazie alla collaborazione di Fondazione EcoEridania Insuperabili! In tutto l’impianto troverete tre fonti d’acqua e provvederemo anche ad allestire una bella merenda! Ovviamente potrete portarvi rifornimenti! Dentro alla Piscina Sciorba troverete anche il bar a disposizione.

Scriveteci alla mail info@sportabilityliguria.it per dirci che verrete e in quanti. Ci aiuterete a dimensionare al meglio lo staff e i servizi!

INDICAZIONI PER FEDERAZIONI E ASSOCIAZIONI

Se ancora non ci avete contattato per proporre una attività, scriveteci subito una mail. Saremo lieti di coinvolgervi! Portate i vostri ragazzi a provare tante discipline. Le realtà che hanno aderito allo SportAbility Day potranno allestire la propria area tra le 8:30 e le 9:30 di sabato 17 settembre. L’ingresso con i mezzi è dal parcheggio lato sud della Sciorba (prima dell’impianto venendo dal centro città).

CONDIVIDIAMO TUTTI!

Condividete questo link, locandina e mappa ovunque potete: online, sui social, nelle chat whatsapp. Aiutateci a invitare tutte le famiglie interessate per questo importante momento di festa, di sport e di inclusione.

Nessun Articolo da visualizzare