Free Sport e un centro estivo per tutte le abilità

0
724

Il Centro Estivo Free Sport si svolge nel periodo di Luglio per quattro settimane, ognuna delle quali ha un tema diverso. Durante questo periodo parteciperanno alle  attività circa 35 bambini e ragazzi con e senza disabilità.
La Prima settimana di Centro Estivo (04-08 Luglio) sono previste attività multisportive nella zona di Nervi. Le attività proposte sono Basket, Calcio, Pallavolo, Bici (con l’utilizzo delle nuove rampe che abbiamo realizzato grazie al contributo della Fondazione Decathlon), escursione ai Laghetti di Nervi, piscina e Kayak.

La Seconda Settimana (11-15 Luglio) sono state organizzate attività in mare, nella zona di Sturla-Vernazzola e Bogliasco, quali Nuoto in acque aperte, Sup e Kayak, Vela e Canottaggio. Grazie alla collaborazione con il Club Sportivo Urania (Canottaggio) e con il Club Nautico Bogliasco (Vela) i nostri ragazzi hanno potuto vivere un’esperienza davvero bella e completa.

La Terza Settimana (18-22 Luglio) è dedicata all’autonomia. Il centro estivo di sdoppia, una parte dei  ragazzi frequenterà per una settimana la piscina della Sciorba, mentre un altro gruppo vivrà un’esperienza di autonomia a Vobbia dormendo fuori casa per alcuni giorni insieme ai nostri istruttori, durante il giorno verranno proposte attività sportive e escursioni.

La Quarta Settimana (25-29 Luglio) prevede diverse escursioni e gite: trenino di Casella, Parco Acquatico Le Bolle Blu, Piscina Sciorba e attività al mare a Vesima (Sup) e Arenzano.