Eunike ospite all’AlbisJazz 2022: “Oltre 30 medaglie ai Giochi Special Olympics di Torino”

0
382
Eunike è stato ospite de La bella brezza all’evento AlbisJazz 2022. La volontà era quella di celebrare la partecipazione della delegazione della società ai Giochi Nazionali Special Olympics di Torino. Ecco alcune dichiarazioni dei protagonisti sul palco della cittadina savonese.
Luca Ottonello, assessore al turismo e allo sport di Albisola Superiore: “Abbiamo tante eccellenze sul territorio a livello sportivo. Questa sera ci dedichiamo ad Eunike. Una realtà speciale che si occupa di fare inclusione attraverso lo sport. Dà possibilità di fare sport unificato anche a chi ha disabilità. Sono associati a Special Olympics e sono cresciuti molto. Sono stati ai Giochi SOI di Torino con la delegazione più numerosa. Quaranta atleti, quattordici tecnici e più di trenta medaglie. Stiamo preparando la festa in piazza per celebrare le loro premiazioni. Se le meritano tutte”.
Le parole di Gioia e Lucrezia, due delle atlete presenti nella delegazione torinese.
Gioia: “A Torino eravamo in quaranta, partendo con un obiettivo preciso. C’erano diverse discipline, nuoto, pallavolo, pallacanetro e molte altreo. Ho vinto un oro nella disciplina in acque libere. Quando vado in acqua, dove ho un obiettivo da raggiungere, mi sento libera. Ringrazio tutti”.
Lucrezia: “Sono molto felice di essere qui. Ho vinto cinque medaglie nella ginnastica ritmica. Oltre ginnastica ritmica ho fatto la danza della fune, la danza con il cerchio e la palla e il nastro. Tutti attrezzi importanti. Ho vinto una medaglia d’oro nel cerchio, una di bronzo nella palla, e un’altra medaglia argento nel cerchio. Grazie a tutti voi e viva Eunike”.