Il disegno di Boris colorerà i biglietti della Lotteria Italia 2022

0
350

Per il secondo anno consecutivo Special Olympics Italia ha partecipato al concorso “Disegniamo la fortuna con ADM”, l’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli volto a selezionare le opere che diventeranno parte integrante del biglietto della Lotteria Italia 2022, realizzate da artisti con disabilità. Per il secondo anno consecutivo, tra le opere selezionate, ce n’è una che appartiene ad un  Atleta Special Olympics!

Special Olympics Italia ha infatti presentato due disegni di Atleti che oltre allo sport coltivano la passione per l’arte; uno realizzato da Ilaria Ginka Bonanni e l’altro da Boris Menna. Quest’ultimo è stata selezionato tra le 12 opere che andranno a colorare i biglietti della Lotteria.

“In questa opera  – dice Boris – realizzata in acrilico su tela, ho voluto rappresentare la forza dello sport unificato che lega persone diverse, persone con e senza disabilità intellettive, crea ponti. Lo sport crea forti amicizie che nascono sul campo di gioco e proseguono anche fuori. Esperienze che nel tempo si trasformano in una cultura dell’ accoglienza, della diversità, e danno la pace in tutto il mondo”.