Trofeo Rotary Nazionale: due vittorie per l’Entella Sitting Volley

0
820

Si è disputato il Trofeo Rotary Nazionale organizzato dal comitato FIPAV Emilia Romagna a Collecchio in un palazzetto dotato di ben quattro campi da gioco. Giornata lunga e stancante ma fantastica a livello umano e sportivo.

Per l’Entella Sitting Volley che rappresentava la Liguria il rammarico di essere arrivati undicesimi su dodici squadre pur vincendo due partite su quattro disputate fra le quali spicca la vittoria contro il forte Brembate per 2-1 (che poi si è piazzato quarto nella classifica finale).

Il commento del tecnico biancoceleste Furio Dioguardi: “Risultato finale a parte per noi dell’Entella è stata una giornata super positiva con momenti di grande gioco. Abbiamo pagato un po’ di inesperienza nei momenti finali dei set rispetto a certe squadre navigate ma certo abbiamo dimostrato al debutto di essere una squadra tecnicamente forte e con tante buone scelte in panchina. Tanti addetti ai lavori si sono complimentati con noi per il gioco espresso. Dal punto di vista del gruppo è stata una bellissima esperienza, siamo arrivati sul posto il giorno prima e anche quello è stato molto bello”.

LE PARTITE

Parma – Entella 2-0 (25-16) (26-24)
Entella – Brembate 2-1 (25-9) (22-25) (21-19)
Verona – Entella 2-0 (25-23) (25-20)
Entella – Chieri 2-0 (25-14) (25-14)

LA SQUADRA 

Marina Ferraloro, Chloe Alboino, Diego Conca, Manu Salsi, Chicca Simonini, Simona Trebino, Gaia Kratochwila, Claudia Zanzi, Valentina Repetto, Chiara Sioli, Robby Ferrarini, Paolo Trebino, Maurizio Lagomarsino. Allenatore: Furio Dioguardi.