Atletica paralimpica e special a Celle Ligure con il 33° Meeting Arcobaleno Atletica Europa

0
488

Anche nel 2022 il Meeting Arcobaleno EAP Atletica Europa conterrà un programma importante dedicato all’inclusione nell’ambito del 22° Trofeo Insieme nello Sport con il supporto della Fondazione Agostino De Mari.

Oltre 50 atleti paralimpici e Special Olympics, con la prova clou: i 400 riservati ad atleti in carrozzina, con la stella Michele Briano, ideatore nel 1999 di questo straordinario evento.

Il Meeting Arcobaleno EAP AtleticaEuropa, promosso dai Comuni di Celle Ligure e Varazze, ASD Centro Atletica Celle Ligure e ADS Atletica Arcobaleno Savona, con il supporto della Fondazione Agostino De Mari  e con il patrocinio Regione Liguria, Provincia di Savona, Coni, CIP, INAIL e Fispes,  è inserito sia nel calendario FIDAL con la qualifica di Manifestazione Internazionale che in quello del Circuito Internazionale “European Athletics Promotion” (www.eap-circuit.eu). Confermato altresì l’inserimento nella sezione “Area Permit Meeting” all’interno del Calendario redatto dalla EA (European Athletics Association/Associazione Europea di Atletica), grazie anche all’ulteriore consolidamento della proposta tra il gruppo elitario dei Meeting organizzati in Italia e riconosciuti dalla FIDAL nel contesto del “Progetto Meeting Atletica Italiana”. La manifestazione compare peraltro anche nel calendario internazionale della World Athletics (Associazione Mondiale di Atletica Leggera) con il riconoscimento della qualifica di “WORLD ATHLETICS CONTINENTAL TOUR – Challenger”.

Il Meeting di Celle Ligure vive tutto l’anno, grazie a un corollario di manifestazioni ideate e realizzate durante l’intera stagione: gli stages nel comprensorio di numerosi Team stranieri, Eurospring, l’attività comunale, distrettuale e provinciale degli Studenteschi di Atletica ed il Meeting Arcobaleno Scuola.