Hockey paralimpica: applausi a Savona per i protagonisti del Memorial Bencardino

0
543

Sul campo in erba sintetica della parrocchia San Paolo di Savona a partire dalle 17.00 come da programma si è svolta la prima edizione del Trofeo Memorial Giuseppe Bencardino riservato a squadre di hockey a 5 giocatori paralimpico.

Patrocinata dal Centro Nazionale Sportivo Libertas la kermesse in formula triangolare ha visto la presenza di due squadre (A e B) dell’Asd Liguria Hockey Club (la storica società savonese fondata dall’indimenticabile Eliseo Colla) e la neo fondata La Torretta Savona nata grazie alla volontà di Carlo Colla, figlio di Eliseo, e dal dinamico Maurizio “Meo” Mearelli.

La manifestazione ha avuto come obiettivo il vivere una giornata di Sport in ricordo del maresciallo maggiore dei Carabinieri, Giuseppe Bencardino, figura nobile e padre dell’atleta e dirigente Pierpaolo.

Ecco il tabellino delle tre gare disputate, due delle quali terminate in parità, a dimostrazione dell’impegno e della combattività profusi dai partecipanti : Liguria A – Liguria B 6 a 6 ; Liguria B – La Torretta Savona 4 a 7; La Torretta Savona – Liguria A 5 a 5.

In virtù di questa sequenza la classifica finale ha visto salire sul podio La Torretta Savona con 4 punti, mentre Liguria A con 2 e Liguria B con 1 si sono piazzate rispettivamente seconda e terza.

Alla simpatica cerimonia di premiazione hanno presenziato l’intera famiglia Bencardino, il Dott. Andrea Addis presidente della Liguria Hockey,  componenti dello staff organizzativo con in testa il prof. Carlo Colla, vice presidente regionale Libertas Liguria e tanti amici e sostenitori. Coppe e medaglie per tutti. Meritano una citazione speciale quali migliori realizzatori Canaj, Surrano e Pavone, mentre con bellissime parate si è distinto il portierone Marco Durina.