Cengio per l’inclusione: venerdì 6 maggio il convegno dell’ODV “Un Sorriso per Tutti”

0
795

Nell’ambito della manifestazione “Aspettando le Cengiadi” (6-7-8 maggio), l’associazione “un Sorriso per Tutti ODV” di Cengio organizza anche un convegno: (im)POSSIBILE “lo sport in ambito paralimpico” per affrontare con più motivazione gli (ostacoli) all’inclusione.

Il convegno tratterà argomenti come lo sport in ambito paralimpico e non solo. L’obiettivo è quello di far conoscere quelle società ed enti che offrono servizi dedicati e, nello stesso tempo, ci sarà l’intervento a scaletta di alcuni professionisti. Durante l’evento presenzieranno figure professionali ed istituzionali per promuovere uno stile di vita quotidiano che sia sano e sostenibile nel tempo, per affrontare con più motivazione gli ostacoli all’inclusione.

Uno degli obiettivi sarà la focalizzazione dei vari punti nel contesto delle varie disabilità, consentendo un’apertura socializzante e motivante anche attraverso lo sport.

Il convegno si terrà a Cengio (SV) in località Isole nei locali Pro Loco venerdì 6 maggio dalle ore 20.15. Per una migliore fruizione dell’evento, è consigliato l’accredito (gratuito) dei partecipanti qui: https://forms.gle/3xJ16WEFAVJ2Ltd77

Al convegno, seguirà domenica 8 maggio (località isole c/o Cengiadi Stadium) una giornata interamente dedicata allo sport paralimpico con la presenza di società sportive che già operano in questo senso. Sarà possibile provare gli sport proposti, assistere ad alcune attività paralimpiche e conoscere quelle associazioni che sono strutturate per la fruizione degli sport paralimpici.

Programma 

venerdì 6 maggio: Convegno: (im)POSSIBILE “lo sport in ambito paralimpico”

sabato 7 maggio: Futsal Challenge Cup (calcio a 5) presso il Cengiadi Stadium

domenica 8 maggio: Paralympic Sports, giornata interamente dedicata allo sport paralimpico