Progetto “BIBLIOCICLETTA”: l’iniziativa dell’Entella per favorire l’integrazione

0
814

La Virtus Entella ha premiato i ragazzi che hanno partecipato al concorso Entella Libri, concentrandosi sull’importanza della lettura al di là della vista. Il comunicato della società chiavarese per la speciale iniziativa:

“La lettura è uno strumento fondamentale e per questo deve essere accessibile a tutti. Nel corso della premiazione del concorso Entella Libri, i ragazzi presenti sono stati sensibilizzati sul fatto che si possa leggere con gli occhi, ma non solo.

Grazie alla scuola elementare di Rapallo, infatti, è nato un progetto di nome “BIBLIOCICLETTA“. In questa scuola, fino allo scorso anno, andava Badr, un bimbo cieco. Le maestre hanno pensato a un bellissimo progetto d’integrazione, sfruttando una semplice bicicletta e iniziando a pedalare per la città, raccontando storie registrate ad alta voce. Ieri la BIBLIOCICLETTA ha fatto visita ai campi della Colmata, portando il suo messaggio sonoro di gioia e aggregazione. Esistono modi diversi per godere della lettura, ma tutti hanno lo stesso valore”.