“Una vela senza esclusi”: Ferroni e Verna campioni nel doppio

0
502

Ancora sul podio la sezione Chiavari-Lavagna! L’equipaggio Eleonora Ferroni e Umberto Verna si confermano campioni nel doppio con un meritato primo posto e anche con l’assegnazione del Trofeo Lega Navale Italiana Palermo “Pietro Caricato”.

All’evento “Una vela senza esclusi” , tenutosi dal 31 marzo al 3 Aprile e organizzato dalla Lega Navale di Palermo hanno partecipato 14 equipaggi provenienti da ogni parte d’Italia!  Hanno gareggiato in condizioni di vento teso, bene la prima giornata con vento di Libeccio che ha consentito lo svolgimento di due prove. Purtroppo la seconda giornata di manifestazione è stata caratterizzata da forti raffiche di vento e pioggia battente.

Il maltempo non ha così consentito lo svolgimento delle prove  che sono state rimandate all’ultima giornata. Cielo terso e vento di ponente con intensità di 15 nodi hanno permesso agli equipaggi di competere in ben due prove che hanno confermato il primo posto di Eleonora Ferroni e Umberto Verna.

Alla cerimonia di premiazione è intervenuto il Presidente della Classe Hansa Carmelo Forastieri che ha evidenziato i rapporti di collaborazione con la Lega Navale Italiana e la Federazione Vela , da sempre molto vicini alla classe, nella promozione della vela paralimpica attraverso la diffusione nel territorio italiano delle imbarcazioni Hansa.

Prossimo appuntamento a Chiavari nei giorni 23-24-25 aprile per la Regata Hansa 303 con la selezione nazionale paralimpica al completo e la partecipazione di SINU Società Italiana di nutrizione umana che organizzerà un incontro sull’importanza dell’alimentazione nello sport.