I consigli di Jalil: il progetto “Inclusione” di Sport e Salute e la partenza di “Sponc”

0
I consigli di Jalil: il progetto “Inclusione” di Sport e Salute e la partenza di “Sponc”

Due progetti di inclusione sono i protagonisti del nuovo appuntamento con la rubrica I consigli di Jalil. Oggi SportAbility fa tappa in Sicilia e Toscana.

Cricket, frisbee, touch-rugby, showdown, percorsi nella natura e laboratori psico-sociali. Poi tanto altro: eventi, tornei sportivi e una serie di iniziative di sensibilizzazione sull’importanza dello sport e dell’attività fisica in una condizione di disabilità. Al Cus Pisa parte un nuovo progetto. Si tratta di Sponc (Sport non convenzionali per tutti), promosso dal Cusi (Centro universitario sportivo italiano). Tutti i dettagli pisatoday.it.

Nei locali dell’Asd Circolo Culturale “Nuova Società” dell’istituto comprensivo Sciascia a Palermo sono state presentate le attività dedicate alla comunità locale, con particolare attenzione ai minori stranieri, minori in aerea penale e disabili, per oltre 4.500 beneficiari. Ospiti di lusso in una giornata di festa all’insegna dello sport, della socialità, dell’integrazione e del rispetto delle regole. Le notizie sul progetto “Inclusione” di Sport e Salute S.p.A. su palermotoday.it.

Nessun Articolo da visualizzare