Il Tennis in Carrozzina approda a Loano

0
834

Importante iniziativa nel week end scorso, al Circolo del Tennis di Loano, gestito dall‘asd tennis e sport educativo Alberto Zizzini.

L’associazione ha infatti ospitato il corso di specializzazione di secondo livello per istruttori di tennis in carrozzina, organizzato dalla FIT.

L’evento ha rappresentato l’inizio di una attività che il circolo intende sviluppare in un prossimo futuro. Proprio per questo si sta lavorando con il fiduciario wheechair, Riccardo Brunelli, per ripristinare il protocollo d’intesa tra il comitato paraolimpico, l’ASL 2 di Savona e l’unità spinale di Santa Corona già siglato prima della pandemia.

Gli incontri, che erano già iniziati all’interno della struttura ospedaliera, prevedevano poi la prosecuzione presso i campi da tennis della limitrofa società tennistica. Dice il direttore del circolo Alberto Zizzini “Speriamo fi poter iniziare quanto prima questa attività, che tanto entusiasmo aveva creato nei pazienti affetti da lesioni midollari. In questa direzione va anche la nostra intenzione di dotare la struttura di servizi per favorire un accesso adeguato alle persone diversamente abili.