Palextra brilla a Roma con medaglie nazionali e record europei

0
603

Trasferta romana ricca di medaglie per gli atleti liguri della società savonese asd Palextra nella prima gara Nazionale del 2022 nel calendario FIPE (federazione italiana pesistica (Fipe).

Ilaria Naef conferma il dominio nella categoria fino a 45 kg femminile mentre Andrea “Bob” Bruno e Andrea Quarto si sono aggiudicati il titolo, rispettivamente nella categoria 88 kg con 147 kg sollevati e 107 kg per un’alzata a 191 kg che rappresenta il nuovo record Italiano.

Grande soddisfazione per il tecnico Francesco Barone che vede così premiata la meticolosa preparazione alla gara. Ottime indicazioni anche per il direttore tecnico Alessandro Boraschi, in vista dei prossimi appuntamenti internazionali.

Mostruosa la performance di Donato Telesca che ritocca per ben due volte il proprio record europeo nella cat. Fino a 80kg, prima si migliora di 1 kg portando il record alla cifra tonda di 200kg per poi polverizzarlo con un’alzata di 205, attualmente miglior prestazione mondiale 2022.

La manifestazione si è tenuta presso l’Hilton Airport Rome di Roma Fiumicino e ha visto la partecipazione di 80 tra atleti e atlete che si sono confrontate nelle 10 categorie di peso. Tra i partecipanti anche gli atleti del Team Italia reduci dal mondiale di Tbilisi dello scorso dicembre.