Cinque medaglie per CSS Genova ai Campionati di Sci Alpino paralimpico

0
622

Pioggia di medaglie per gli atleti Liguri che hanno preso parte ai Campionati italiani FSSI (Federazione Sport Sordi Italia) di Sci Alpino paralimpico che si è disputato nel weekend del 19 e 20 Febbraio a Bielmonte (BI).
La società ASD CSS Genova ha conquistato 2 ori, 2 argenti e un bronzo. Il quattordicenne Mirco Balduzzi ha vinto il titolo di campione d’Italia di Slalom Gigante e di Slalom Speciale. I due argenti sono stati conquistati da Beatrice Benna che è arrivata seconda sia nello Slalom Gigante che nello Slalom Speciale. Buonissimo l’esordio per la 19enne Anna Lysenko Morgavi nello Slalom Gigante che ha conquistato la medaglia di bronzo arrivando terza.

Bilancio più che positivo per la società Genovese che ha conquistato il terzo posto nella classifica a punti di società migliorando il bottino raccolto l’anno precedente. All’evento sportivo organizzato dalla Società Scialis hanno partecipato 9 società con oltre 40 concorrenti che si sono cimentati nelle diverse discipline alpine.

“Complimenti a tutti i nostri atleti che con sacrificio e impegno hanno partecipato alla manifestazione. A loro l’augurio per un futuro migliore con addosso la maglia Azzurra” ha commentato Marco Richi, team manager di ASD CSS Genova.