Gli auguri di San Valentino del mondo BIC Genova

0
691

“Auguri a chi Ama, a chi è Amato, ai nostri Atleti a cui vogliamo un mondo di bene”. Un video speciale a firma del mondo BIC Genova per inviare i migliori auguri a tutti i liguri, di ogni abilità, nella giornata di San Valentino.

Riceviamo e volentieri condividiamo con tutti coloro che quotidianamente seguono il portale del progetto SportAbility di Stelle nello Sport questo video di amore, amicizia e passione.

Per lo Sport, per la famiglia, per tutto ciò che ci è più caro.

CLICCA QUI PER IL VIDEO DI AUGURI DEL MONDO BIC GENOVA

Da segnalare, sabato, una giornata di calcio integrato al Don Bosco di Quarto dove gli atleti del Città Giardino e ProPontedecimo calcio hanno vissuto l’esperienza di allenarsi e giocare con i calciatori Special del Bic Genova. Il progetto Calcio Integrato, dedicato a bambini diversamente abili e realizzato con programmi attraverso i quali veicolare i processi di inclusione e integrazione, sottolinea il notevole impegno del Settore Giovanile e Scolastico nell’ ambito della Responsabilità Sociale.

In Liguria, il progetto è iniziato ad ottobre 2021 ed è diretto dal Delegato Regionale della FIGC- SGS Giulio Attardi. Le iniziative fin qui realizzate hanno coinvolto oltre 60 atleti e 20 tecnici i quali hanno avuto l’opportunità di poter interagire, giocare ma soprattutto hanno potuto lanciare un segnale importante circa il processo di inclusione e integrazione dei diversamente abili attraverso lo sport.

Il finale di stagione sarà caratterizzato da altre iniziative della FIGC- SGS Liguria che consentiranno numeri di partecipazione ancora più alti e nuove società partecipanti pronte a vivere questa esperienza unica ed emozionante.