I consigli di Jalil: i campioni di solidarietà premiati da Mattarella e il biliardino inclusivo in Congo

0
341

Torna la rubrica dedicata ai consigli di Jalil. Il prezioso collaboratore di SportAbility oggi ha riunito quattro storie, quattro pezzi differenti: dalle nuove promesse del Padel alla Legge di Bilancio 2022, passando per l’incredibile avventura per portare il biliardino in Congo e per le premiazioni dei campioni della solidarietà da parte di Mattarella.

Jalil ha consigliato a tutti la storia di Marco Cassetta. Classe ’99 di Torino, è per molti è la nostra miglior speranza di vedere presto un italiano qualificarsi per un tabellone principale del World Padel Tour. Il suo percorso su corrieredellosport.it.

Un po’ di economia nel viaggio odierno: operativa dal 1 gennaio 2022, la Legge di Bilancio 2022 raccoglie anche una serie di misure e stanziamenti destinati in maniera specifica ai cittadini più fragili, disabili o malati, e alle loro famiglie. I dettagli su osservatoriomalattierare.it.

La terza tappa di oggi racconta un progetto ambizioso. Costruire ed esportare nel mondo tavoli da biliardino inclusivi. Le attività dell’associazione Sport Toscana Calcio Balilla, infatti, non si fermano e insieme alla Regione Toscana e alla Provincia di Lucca hanno presentato il nuovo progetto FOCALIS (Foosball carpenteria learning in South-Kivu). L’obiettivo è  mettere in rete gli enti locali, l’Unione Europea e la Congregazione missionaria Sorelle di Santa Gemma, attiva in Congo per costruire, in Africa, tavoli da biliardino inclusivi, per esportarli e venderli in tutto il mondo, attraverso piattaforme online. Leggi su gonews.it.

Infine, la premiazione degli scorsi dell’ultimo Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ai campioni della solidarietà. Dalla centralinista della Croce Rossa di 92 anni allo studente che vuole abbattere le barriere. Tutti i nomi speciali su ilsole24ore.com.