La Pallanuoto paralimpica della FINP verso la agonistica 2022

0
328

Si è riunito via Teams lo Staff della Pallanuoto Paralimpica della FINP.

All’incontro oltre al Referente Nazionale Mario Giugliano, al Tecnico di disciplina Salvatore Figuccio e al responsabile amministrativo Simone Conversini, erano i presenti i Classificatori Luca Tomasi, Francesco Perna, Mauro Spinelli e Antonella Galvan

Lo scopo di questa riunione è stato quello di definire e affinare al meglio il regolamento tecnico al fine di preparare in maniera certosina la nuova stagione agonistica 2022 rendendola più avvincente ed equilibrata. Molte le novità che interesseranno le Società, una su tutte l’eliminazione del giocatore normodotato in squadra.

Altresì, grazie al grande lavoro portato avanti dal Dottor Perna e da Tomasi,  è stato messo a punto il regolamento sulle classificazioni. All’interno di regolamento, (in via di perfezionamento ed ancora ufficioso), sono state previste sette classi di appartenenza per ogni atleta, secondo la disabilità che verrà assegnata.

Si giocherà ancora con 5 atleti, compreso il portiere, e la somma dei punteggi di ogni atleta in acqua non dovrà superare il punteggio massimo di squadra fissato nel nuovo regolamento tecnico.  Saranno previsti degli abbattimenti individuali per alcune categorie di tesserati che ne usufruiranno.