Joel Delgadillo oro nel parataekwondo ad Arezzo

0
387

Joel Delgadillo, giovanissima stella del parataekwondo genovese in forza alla Polisportiva Città dei Ragazzi,  ha gareggiato ad Arezzo nella categoria P20 maschile ((disabilità intellettuali – sindrome autistiche e simili).

Il classe 2007 non ha ancora sostenuto l’esame da cintura nera, ma è stato comune capace di vincere l’oro nelle forme, seppur competendo contro atleti cinture nere più grandi ed esperti. La pulizia della tecnica e la perfetta esecuzione, gli sono però valsi la vittoria, davanti al lombardo Matteo Tosoni e all’altro genovese e compagno di palestra Renzo Caraccia, già vice campione italiano e rappresentante dell’Italia ai campionati Europei di parataekwondo 2019.

“Sono felice per il mio risultato e sono molto contento per l’oro di Joel, che è davvero un bravissimo atleta” il commento a caldo di Caraccia, a dimostrazione della grande sportività che ha caratterizzato la due giorni di gare. Con due medaglie, la Polisportiva Città di Ragazzi si è aggiudicata il quarto posto nella classifica per società, confermando la bontà del cammino intrapreso dal maestro Marcato, negli anni specializzatosi nel parataekwondo.