Al via il progetto europeo Paralimits per atleti-studenti con disabilità

0
374

La comunità europea ha finanziato il programma Paralimits, un progetto sulla Dual-Career che intende tracciare le linee guida affinché gli istituti universitari europei facilitino i percorsi formativi degli atleti con disabilità (https://paralimits.eu/project/).

Al progetto partecipano istituzioni di diversi paesi europei, tra cui l’università di Roma “Foro Italico”, in rappresentanza dell’Italia.

Attualmente, il progetto si trova nella fase della ricerca sul campo finalizzata a raccogliere le esperienze  degli atleti-studenti con disabilità e a tal fine è stato elaborato un questionario online completamente anonimo che richiede circa 10 minuti per essere completato.

Il questionario può essere compilato da persone con disabilità che praticano sport e che frequentano (o hanno frequentato in passato) l’università, oppure sono iscritti all’ultimo anno delle scuole superiori e hanno intenzione di frequentare l’università.

Questo è il link di accesso al questionario:
https://forms.gle/7ap5kq6ZoDAjwDFo7

Per qualsiasi dubbio o chiarimento è possibile scrivere a progettoparalimits@gmail.com o contattare il responsabile operativo del progetto, il Dott. Lorenzo Cioni, al 3394767195.