Calcio integrato al Don Bosco di Quarto: il Natale del BIC Genova e dei sacerdoti/seminaristi

0
633
Un incontro speciale in una giornata speciale. Sabato 11 dicembre, nello splendido scenario del Don Bosco di Genova Quarto, si è svolta una partita unica nel suo genere  tra gli atleti del  Bic Genova e i Sacerdoti e Seminaristi di Genova.
Panathlon Genova Levante, l’Associazione 50 e Più, BIC Genova, Arcidiocesi di Genova e Stelle nello Sport nell’ambito del progetto SportAbility. Tutti insieme, tutti in rete per una mattinata di calcio integrato. Non contro ma insieme, divisi in quattro squadre mostrando passione e impegno e applauditi dal numeroso pubblico presente.
Lo spirito del Natale ha aleggiato su questo evento, “lassù qualcuno ci ama”, ha detto Giorgio Migone, Presidente del Panathlon Genova Levante riferendosi anche al sole splendido.
Giocatore eccezionale per tecnica e mobilità Monsignor Nicolò Anselmi, Vescovo Ausiliare, che ha pure segnato un magnifico goal. A vincere è stato lo sport puro, sano e genuino  e, cosa principale, si sono divertiti i ragazzi, obiettivo principale degli organizzatori.
L’incontro aveva anche uno scopo benefico. Sono state raccolte offerte in cambio dei pandolci Bic, un’iniziativa resa possibile grazie alla collaborazione di Sogegross e Panarello.
Il Sindaco di Bogliasco, Onorevole Luca Pastorino,  ha auspicato un prossimo incontro sul campo di Bogliasco e l’ex portiere della Sampdoria Christian Puggioni ha confermato vicinanza alle attività del Bic Genova con molta sensibilità.
L’evento è terminato con la consegna dell’Annuario dello Sport 2021 offerto da Stelle nello Sport, due splendide Coppe al Bic e ai Sacerdoti/Seminaristi da parte del Panathlon e con un ricco buffet con focaccia, amaretti e canestrelli offerti da Panathlon, Cavo e Grondona.