Filippo Carossino festeggia: quinta Supercoppa Italiana consecutiva per Briantea

0
61
Copyright Alessandro Vezzoli for Basketinside © 2021, All rights reserved. Use without permission is illegal

Nuovo trionfo nel basket in carrozzina per il ligure Filippo Carossino, leader indiscusso dell’A.S.D. Briantea 84. Il club di Cantù ha vinto la quinta Supercoppa Italiana consecutiva dal 2016 ad oggi (nel 2020 non è stata assegnata), sesta della sua storia.

Nel trionfo dell’UnipolSai Briantea84 nella finalissima contro S. Stefano Avis (65-60) il Mvp è stato proprio Filippo Carossino (18 punti).  Una partita in cui non sono mancate le emozioni. Parità nel primo e nel terzo quarto (12-12 e 13-13), il secondo e l’ultimo tempo di gioco hanno indirizzato la sfida verso la vittoria dei biancoblù. Prima dell’intervallo carattere e grinta difensiva per ripartenze concrete ed efficaci. Un 27-10 condito dalla tripla sulla sirena di Giulio Maria Papi che ha scaldato il PalaMeda, sesto uomo in campo. Negli ultimi dieci minuti di gioco i marchigiani hanno provato a rimettersi in gara, grazie alle quattro triple di Andrea Giaretti che hanno spinto poi S. Stefano fino al -2 a poco più di un minuto dal termine della partita.

Filippo ha commentato, con grande soddisfazione, la vittoria sui social:

“Vincerla a casa nostra, nel nostro palazzetto, davanti al nostro meraviglioso pubblico ha reso tutto ancora più bello e speciale! Felice di essere stato premiato con Mvp della partita ma ancora di più per la grande prestazione da e di squadra che abbiamo fatto in una partita non semplice”.