Special Olympics Italia e i giovani atleti. Ecco il nuovo portale e-learning

0
387

È finalmente attivo il portale di apprendimento e-learning di Special Olympics Italia, anche grazie al supporto dell’azienda partner Miniconf sostenitrice di molteplici iniziative.
Inaugura questa nuova modalità di formazione il Corso sul “Programma Young Athletes”, programma di gioco motorio per bambini con disabilità intellettive dai 2 ai 7 anni d’età, per introdurli alle abilità motorie di base, prima di poter entrare, all’età di 8 anni, a far parte del mondo Special Olympics e partecipare alle competizioni.

Grazie al Programma Young Athletes, Special Olympics può quindi accogliere futuri Atleti e le loro famiglie, con attività che possono essere organizzate in diversi contesti; nelle scuole dell’infanzia e Primarie, nei Team e nelle Società Sportive, all’interno delle famiglie. Per questo motivo il corso sarà aperto a docenti, familiari, Tecnici, Educatori Professionali, Operatori Socio-Sanitario, Fisioterapisti, Consulenti ASL, Psicologi, Assistenti Sociali e operatori interessati di altro tipo.

Come funziona

Le iscrizioni al corso sono aperte per periodi di tempo di 3 mesi, il corso è interamente in modalità e-learning diviso in 6 moduli, con risorse fruibili in autonomia, attraverso presentazioni, commenti, video, documenti scaricabili, approfondimenti e test per l’avanzamento.

Gli iscritti potranno iniziare e interrompere temporaneamente, anche per alcuni giorni e, successivamente, riprendere la formazione nel punto interrotto, ma il corso dovrà essere terminato nell’arco dei trimestri, come descritto sotto:

  • 1 settembre -1 dicembre
  • 2 gennaio – 2 Aprile
  • 2 maggio – 31 Luglio

Per maggiori informazioni è possibile cliccare qui