Sibello e Mirabile: a Orientamenti martedì 16 novembre due storie emozionanti

0
Sibello e Mirabile: a Orientamenti martedì 16 novembre due storie emozionanti

Due storie straordinarie. Due campioni nello sport e nella vita che hanno saputo reagire ad eventi e contrattempi non banali. Due storie che Stelle nello Sport, per la capacità di resilienza a situazioni difficili in ambito olimpico e paralimpico ma più in generale nel campo della vita, ritiene assolutamente in tema SportAbility. 

Pietro Sibello è arrivato a gareggiare alle Olimpiadi, si è visto “scippare” una medaglia e quando era pronto a rifarsi è stato stoppato dal destino. Gli è stato detto che non sarebbe mai più salito su una barca. Non si è arreso. E quest’anno è salito sulla barca più bella del mondo: Luna Rossa, diventando un punto di forza nella vittoria alla Louis Vuitton Cup che mancava da 21 anni.

Gian Filippo Mirabile ha rischiato di perdere tutto il 15 luglio 1992. Un incidente automobilistico sul lavoro lo ha costretto a interrompere la sua attività ciclistica. Due anni di stop e fisioterapia, poi la forza di ripartire. Fino alla conquista del pass per le Paralimpiadi di Tokyo 2020.

Appuntamento da non perdere con Pietro e Gian Filippo martedì 16 novembre alle ore 16:00 presso la Sala Grecale dei Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova.

Nell’ambito del Salone Orientamenti, promosso da Regione Liguria, va in scena l’incontro con due straordinari uomini sport che potranno essere per gli studenti una straordinaria fonte di ispirazione.

Per partecipare Vi invitiamo a registrarvi sulla piattaforma www.saloneorientamenti.it e poi prenotare il numero dei posti desiderati direttamente al link evento https://bit.ly/2Yvjwgg.

Pietro e Gian Filippo racconteranno le loro storie al Salone Orientamenti Martedì 16 novembre (ore 16:00, Sala Grecale, Modulo 11 dei Magazzini del Cotone), intervistati da Michele Corti, presidente del Gruppo Ligure Giornalisti Sportivi e promotore del progetto Stelle nello Sport.

—————-
INFO EVENTO

Registrarsi sulla piattaforma www.saloneorientamenti.it
Prenotare i posti all’evento https://bit.ly/2Yvjwgg

In caso di impossibilità alla pre-registrazione sarà possibile accreditarsi direttamente Martedì 16 novembre a partire dalle ore 15:30 presso il foyer della Sala Grecale (Modulo 11 dei Magazzini del Cotone).

Nessun Articolo da visualizzare