Accordo Dipartimento per lo Sport-CIP per gli ausili sportivi

0
331

E’ stato sottoscritto, dal Dipartimento per lo sport e dal Comitato Italiano Paralimpico, l’accordo per realizzazione delle attività di supporto per l’utilizzo delle risorse, pari a 2,5 milioni di euro, da destinare all’acquisto di ausili finalizzati all’avvio della pratica sportiva delle persone con disabilità.

Con la collaborazione di INAIL e Sport e Salute spa si sta inoltre definendo la procedura per l’erogazione delle risorse, partendo da quella utilizzata per l’erogazione delle risorse, del 2020, che ha visto finanziate in pochi giorni oltre 160 domande.

Le modalità per l’accesso alle risorse 2021 verranno rese note sul sito istituzionale del Dipartimento per lo sport  e degli altri enti coinvolti nella procedura, mediante la pubblicazione di un regolamento e di un avviso pubblico.

In relazione ai pagamenti relativi al 2020, si invitano le ASD richiedenti che ancora non avessero provveduto, a caricare sulla piattaforma la fattura relativa all’acquisto dell’ausilio oggetto della richiesta e a spuntare la casella “consegnato”: tali operazioni sono necessarie per il completamento della procedura e l’erogazione delle risorse.

Il testo dell’accordo tra il Dipartimento per lo sport ed il Comitato Italiano Paralimpico