A Chiavari prende forma la prima squadra ligure di sitting volley

0
70

A Chiavari, nella palestra delle Giannelline (Liceo Sportivo Gianelli Campus), c’è stato il primo allenamento della prima squadra ligure di sitting volley. 

Per l’occasione sono intervenuti il Sindaco di Chiavari Silvia Stanig, il presidente regionale ligure della FIPAV Anna Del Vigo, il presidente del comitato territoriale Levante FIPAV Franco Bocchia e il responsabile regionale sitting volley Ugo Ricci. Ha fatto gli onori di casa Don Paolo Zanandreis ed è intervenuta anche Ornella Marchese.

Il primo allenamento ha visto la partecipazione di tredici atleti tra i quali tre categoria paralimpica, Lorenzo Picasso, Maurizio Lagomarsino e Lorenzo Tonetto e dieci atleti categoria normo, Manuela Salsi, Marina Ferraloro, Manuela Compagnone, Matteo Noceti, Roberta Ferrarini, Simona Trebino, Chloe Alboino, Gaia Kratochwila, Enrica Chicca Simonini e Diego Conca.

Gli allenamenti proseguiranno tutti i martedì sera dalle 20:30 sempre a Chiavari in preparazione di un evento ufficiale di presentazione della squadra previsto sabato 4 dicembre a Chiavari.

L’Entella Sitting Volley parteciperà alla Coppa Rotary, manifestazione nazionale in calendario da gennaio a maggio 2022.