Allo SportAbility day scoppia l’amore per l’equitazione!

0
Allo SportAbility day scoppia l’amore per l’equitazione!

La capacità di fare rete e mettere insieme oltre 25 attività sportive, con istruttori entusiasti insieme a dirigenti sensibili, è alla base del successo della prima edizione dello SportAbility day, organizzata presso il complesso polisportivo Sciorba dall’associazione Stelle nello Sport con il sostegno di Regione Liguria, sotto l’egida di CIP e Special Olympics, con il patrocinio di Comune di Genova e Municipio Media Val Bisagno in collaborazione con MySport e BIC Genova.

Ecco gli Sport Equestri, sotto la regia del Comitato Regionale FISE Liguria della presidente Amilda Traverso con cui parliamo, oltre che dell’attività svolta alla Sciorba, anche dei vari centri dedicati all’equitazione per ragazze e ragazzi disabili.

Previous article SportAbility day a… bersaglio!
Next article Uno SportAbility day con il ritmo della FIDS Liguria
SportAbility è il progetto che l’Associazione Stelle nello Sport ha creato per promuovere il valore dell’inclusione e sostenere le realtà sportive che coinvolgono persone con disabilità fisica e/o intellettivo relazionale. L’obiettivo è sostenere questo settore attraverso specifiche iniziative promozionali, culturali e sportive. Lo Sport ha un grande potenziale di miglioramento della vita di persone con disabilità fisiche, psichiche, sociali e delle loro famiglie.

Nessun Articolo da visualizzare