SportAbility day: la Pallanuoto con la Waterpolo Columbus Ability Team

0
317

Sabato 11 settembre, a partire dalle 10, il complesso polisportivo Sciorba Stadium ospiterà la prima edizione dello SportAbility day a cura dell’associazione Stelle nello Sport con il sostegno di Regione Liguria, sotto l’egida di CIP e Special Olympics, con il patrocinio di Comune di Genova e Municipio Media Val Bisagno in collaborazione con MySport e BIC Genova.

Tra le oltre 20 attività sportive in programma, ci sarà anche la Pallanuoto con la Waterpolo Columbus Ability Team

La Waterpolo Columbus Ability Team è la prima ASD di Pallanuoto per disabili in Liguria, è nata nel 2018 e in quegli anni è stata molto attiva sul territorio sia regionale che nazionale.

“La pandemia purtroppo ha forzatamente frenato i ritmi e gli allenamenti – afferma l’allenatrice  Carola Falconi –  Adesso si vuole ripartire a testa alta guardando al futuro e puntando sul reclutamento di nuovi ragazzi per reintrodurci al meglio nel panorama nazionale, fatto anche di tornei federali e amichevoli! La società vanta una quindicina di ragazzi/e con disabilità fisica e/o intellettiva/relazionale”.

Lo scopo è quello di promuovere sempre più questo sport, nel quale l’acqua e il gioco di squadra, sono in grado di azzerare tutte le barriere e favorire l’inclusione. Dalle ore 14 alle 15 di sabato 11 settembre, la Waterpolo Columbus Ability Team darà la possibilità a ragazze e ragazzi disabili in arrivo allo SportAbility day di provare la Pallanuoto.

Per info: info@wpcolumbusability.it e  3453998215 (Carola)