Sportability day: il Nuoto con il Team MySport

0
120

Sabato 11 settembre, a partire dalle 10, il complesso polisportivo Sciorba Stadium ospiterà la prima edizione dello SportAbility day a cura dell’associazione Stelle nello Sport con il sostegno di Regione Liguria, sotto l’egida di CIP e Special Olympics, con il patrocinio di Comune di Genova e Municipio Media Val Bisagno in collaborazione con MySport e BIC Genova.
Tra le oltre 20 attività sportive in programma, ci sarà anche il Nuoto con la staffettona proposta dal Team MySport e illustrata da Simona Bianchi.

“In questo D-day noi abbiamo una visione che ha concretezza di voler avvicinare ogni persona con disabilità allo sport. Lo sport mette tutti sullo stesso piano ed è per questo che in questa giornata vogliamo dare l’opportunità di esaudire un desiderio, realizzare un sogno, rendere concreta la visione che tutti hanno diritto di avvicinarsi e praticare lo sport che più gli piace.

I limiti esistono solo nell’anima di chi è a corto di sogni.

Noi stiamo lavorando perché tutto diventi realtà e quotidianità.

L’11 settembre sarà, si una giornata dedicata allo sport, ma una giornata di divertimento, svago, spettacolo, condivisione che si concluderà in una mega staffettona in piscina. Quindi mi raccomando, portate tutto il necessario e non preoccupatevi se non siete troppo acquatici. Ci saranno istruttori pronti a supportarvi per poter partecipare.

Mancate solo voi. Più numerosi siamo più divertimento e opportunità avremo per dare inizio ad una nuova realtà che si sta costruendo… Questo grazie a voi”.

E’ il messaggio di Simona Bianchi.

“I campioni non si fanno nelle palestre. I campioni si fanno con qualcosa che hanno nel loro profondo. Un desiderio, un sogno, una visione” (Muhammad Alì)”