Pontinvrea abbatte le barriere con Vanni Oddera

0
1098

Si è svolta mercoledì 28 luglio su tutto il territorio di Pontinvrea, in provincia di Savona, la Mototerapia Nazionale 2021, una giornata speciale all’insegna dello sport e dell’abbattimento delle barriere per le persone disabili, che hanno raggiunto il paese dell’entroterra savonese da tutto il Nord Italia per questo appuntamento ormai fisso.
La Mototerapia ha fatto provare ai disabili un’esperienza unica a bordo di moto e quad, è stata inventata proprio a Pontinvrea 12 anni fa dall’atleta Vanni Oddera, che da allora senza sosta porta la sua missione non solo in Italia ma in tutto il mondo, visto il sostegno al progetto che si è espanso rapidamente a macchia d’olio.

Lo sportivo pontesino ha così ideato questa giornata di celebrazione nazionale subito supportata dall’Amministrazione di Pontinvrea, che pur essendo un piccolo paese dell’entroterra è in grado di gestire un evento di queste dimensioni grazie alla propria organizzazione.

Tanti sport e attività per i ragazzi tra cui calcio, canoa, tennis, rally , fuoristrada, giro i elicottero e mongolfiera.

La Fit è stata rappresentata dalla MTTF, Masio Tennis Teaching and Fun , la nuova Associazione Sportiva fortemente voluta dal Maestro Daniele Masio, e dal referente Riccardo Brunelli. Una bella giornata di sport e senza barriere architettoniche.