La JetSki Therapy “sbarca” a Sarzana il 7 agosto

0
274

Un’altra tappa. Un’altra festa. Una novità. La JetSki Therapy ideata da Fabio Incorvaia, sette volte campione del mondo di jet ski, arriva nell’estremo levante ligure. Dopo il ritorno post-covid a Savona, il 5 giugno scorso, e la straordinaria festa ad Albissola Marina il 12 luglio, presso i Bagni Sole & Luna Beach, ecco una nuova location.

I sorrisi dei Campioni che saliranno a bordo della moto di Fabio invaderanno la costa di Sarzana, nello specchio d’acqua di fronte alla spiaggia di Marinella. Patrocinato e sostenuto da SportAbility, il format ideato da Fabio Incorvaia potrà contare ancora una volta sull’aiuto e sostegno di tantissime realtà. Ad iniziare dal Sindaco e Assessore alle pari opportunità di Sarzana, Cristina Ponzanelli. “Solidarietà, sport e la bellezza del nostro territorio per una giornata speciale e straordinaria dedicata a persone altrettanto speciali”, sottolinea Cristina Ponzanelli. “La diversità non è mai un limite ma straordinaria ricchezza, e tanti ragazzi speciali vivranno un’esperienza unica. La loro felicità contagerà ognuno di noi, per una giornata che non dimenticheranno e che insieme ricorderemo a lungo. Impariamo ogni giorno da loro e impareremo tantissimo in questa giornata, i loro sorrisi saranno un ricordo emozionante che resterà con noi per sempre”.

L’appuntamento con la JetSki Therapy è fissato per sabato 7 agosto, dalle ore 10 alle 18. “Sport e disabilità si incontrano perché con la follia si possono realizzare grandi sogni!”: ricorda Fabio, straordinario protagonista di questa magia. Tutti i ragazzi di “ogni abilità” possono partecipare, gratuitamente, mettendosi in contatto per prenotare la partecipazione con i servizi sociali, telefonando allo 0187/614459 o scrivendo a  distretto@comunesarzana.gov.it.

L’evento si svolgerà, ovviamente, in piena sicurezza, nel rispetto delle disposizioni anti-covid, sotto il controllo e con l’assistenza degli uomini della Capitaneria di Porto. Non solo. A rendere la giornata ancora più speciale ci saranno gli splendidi cani di “ANPAS- Il Branco-Cinofili da Soccorso” che sorveglieranno l’area e che parteciperanno con i loro istruttori a esercitazioni e dimostrazioni. Non mancheranno i momenti per rilassarsi e godersi un mini rinfresco. Poi al termine della giornata consegna di coppe e medaglie e immancabile foto ricordo con il campione del mondo di moto d’acqua Fabio Incorvaia. Per tutta la giornata il parcheggio di fronte alla spiaggia dedicata alle persone speciali – e per la quale da quest’anno l’Amministrazione sarzanese ha investito su un progetto più ampio mettendo a disposizione più fondi affidandolo per un più lungo arco temporale- sarà interamente riservato alle persone con bisogni speciali che parteciperanno all’evento.

Fondamentale, come sempre, la collaborazione della Croce d’Oro di Albissola Marina, così come il sostegno di Coopselios, uisp Nuoto Valdimagra, I Ragazzi della Luna, Consorzio Blu e Latte Tigullio.

Dopo Sarzana, ci sarà il ritorno a Savona il 10 settembre e poi la grande giornata “SportAbility Day” alla Sciorba di Genova sabato 11 settembre con Fabio Incorvaia tra i testimonial. Quindi la grande tappa finale il 25 e 26 settembre al Porto Antico di Genova nell’ambito della Festa dello Sport con Stelle nello Sport.