Rimini sorride alla Danza Sportiva della Liguria. Dieci titoli italiani e tanti sorrisi!

0
1099

Domenica 18 Luglio si è svolto il Campionato Italiano del settore Paralimpico della Federazione Italiana Danza Sportiva.
Nella splendida cornice della Fiera di Rimini la FIDS ha allestito 4 padiglioni in assetto da gara e di cui uno dedicato tutto ai danzatori Paralimpici.

A più di un anno dallo stop forzato per la pandemia c’era grande attesa da parte degli Atleti Paralimpici Liguri per il ritorno sul dance floor. Le cinque società liguri, provenienti da La Spezia, Genova e Savona hanno conquistato ben 10 medaglie d’oro e 4 d’argento.

Grande emozione per tutti gli Atleti che sono saliti sul podio e grande soddisfazione per il Presidente Regionale F.i.d.s. Michelangelo Buonarrivo che ha avviato in regione il settore Paralimpico già nel 2007 e che a distanza di 14 anni vede i Paralimpici Liguri ai vertici nazionali.

Delle 6 disabilità in competizione purtroppo solo la Wheelchair Dance ha sbocco a livello internazionale e proprio in questa specialità saranno 3 gli Atleti Liguri convocati per il Mondiale in programma a Ulsan (Korea) per Novembre 2021.

World Dance Liguria festeggia l’affermazione di Cinzia Mongini e Andrea Barberis nelle Danze Standard, di Enrico Gazzola e Corinna Parodi nel Freestyle.

I successi di Semplicemente Danza portano la firma di Francesca Auxilia e Matteo Negro nelle Danze Latine,  Massimo Ghigliano e Giulia Dotta nelle Danze Standard, Gaia Patorniti e Viola Giura nel FreeStyle, gli Show Dance con Karaoke e Valzer dei Fiori. Secondo posto per Chiara Bruzzese nel solo freestyle e nel combi con Anthony Oggero. Lara Patorniti e Noemi Sole sono seconde nel combi freestyle. Piazza d’onore anche per Ginevra Accoto e Samuele Parodi nel combi show dance.

Amo Bailar ancora a segno nelle Danze Standard con Chiara Alberti e Simone Malatino. Brilla anche Arcimboldo Carribean Dance con Alice in Wonderland. Vittoria anche per Danilo Guastavino e Giusi Marino, nelle Danze Latine, con i colori di Latin Studio.