Che festa ad Albissola con la JetSki Therapy. Fiore all’occhiello per Regione Liguria

0
701

Sport e disabilità si sono incontrati ad Albissola Marina, presso lo stabilimento SoleLuna, per regalare emozioni e sorrisi ai ragazzi di ogni abilità. Grande successo per la seconda tappa della JetSki Therapy ideata dal 7 volte campione del mondo di moto d’acqua Fabio Incorvaia. Un format patrocinato e sostenuto dal nostro progetto SportAbility.

Ad Albissola hanno voluto testimoniare la vicinanza di Regione Liguria il presidente Giovanni Toti e l’assessore alle Politiche Sociali Ilaria Cavo: “E’ un evento importante a cui prendo parte sempre volentieri – ha spiegato Giovanni Toti – perché unisce la solidarietà e le eccellenze sportive del territorio nella cornice delle nostre spiagge bellissime. L’estate è una stagione bella per la nostra regione, siamo ripartiti nonostante le molte difficoltà e siamo felici che oggi abbiano potuto farlo anche i ragazzi disabili in una giornata che per loro è stata ricca di emozioni”.

Dopo aver partecipato alla “ripartenza” di Savona lo scorso 5 giugno, è salita sulla moto d’acqua anche l’assessore Ilaria Cavo, vivendo la mattinata a contatto con i quasi 200 ragazzi presenti: “Solo salendo sulla moto d’acqua con Fabio Incorvaia – racconta Ilaria Cavo – si può capire quanta emozione e quanta gioia riesca a donare ai bambini e ai ragazzini disabili con la sua Jet Ski Therapy. Qui ad Albissola Marina ne sono arrivati oltre 200 da tutta la Liguria e non solo. Questa è una tappa importante dopo Savona e prima di Genova. E’ un segnale di ripartenza e ci sono coppe per tutti coloro che hanno avuto la voglia e l’entusiasmo di salire a bordo: sono tutti campioni. Dirlo oggi, con l’Italia Campione d’Europa, e far alzare la coppa anche a loro è un grande segnale di inclusione, di una bella Italia, di una bella Liguria”.

Ancora una volta è stato uno straordinario gioco di squadra. Fabio Incorvaia è il top player ma al suo fianco hanno giocato un ruolo fondamentale oltre 50 volontari e tante associazioni e sponsor che hanno permesso ancora una volta che un lunedì qualsiasi diventasse il giorno più bello per questi 200 Campioni e per le loro famiglie.

Il viaggio di JetSki Therapy non si ferma. Il 7 agosto ci sarà per la prima volta una tappa a Sarzana. Il 10 settembre altra tappa a Savona. Poi l’11 settembre Fabio Incorvaia sarà protagonista (senza moto) allo SportAbility Day che organizzeremo nella magnifica cornice dell’Impianto polisportivo della Sciorba dove i ragazzi potranno provare più di 15 discipline sportive. E poi il gran finale. Sabato 25 e Domenica 26 settembre la JetSki Therapy approderà a Genova grazie a SportAbility con due giornate al Porto Antico nell’ambito della Festa dello Sport.