Bic Genova: dal 1995 lo Sport è Special

0
805

Dal 1995 un percorso lunghissimo, ricco di passione, impegno e… atleti speciali. Marco Barbagelata ci racconta l’attività di Bic Genova, dal basket in carrozzina al calcio special, con un unico denominatore: lo sport che integra, include e permette di creare legami e amicizie. Proprio come in occasione del Camp multisportivo che storicamente Bic Genova promuove a Sappada e che quest’anno ha potuto contare sul supporto di Stelle nello Sport.

Una chiaccherata a tutto campo con Marco Barbagelata, il Presidente! L’importanza dello sport che “mischia” i ragazzi, permette loro di scambiare esperienze, di fare amicizia, di vivere in modo pieno, con tante emozioni.

Bic Genova sviluppa la sua attività in diversi impianti sportivi e, se ci fossero maggiori opzioni, potrebbe aumentare ulteriormente le proposte. In tal senso arriverà presto una novità. Intanto a Sappada, nel cuore delle Dolomiti, va in scena AtpCamp con oltre 60 ragazzi special che praticano tanti sport: calcio, volley, basket, canoa, nuoto, tiro con l’arco, orienteering e molto altro. Una occasione straordinaria in cui ragazze e ragazzi possono dimostrare tutte le loro abilità anche in un confronto continuo con tanti giovani atleti di diverse discipline. Una straordinaria occasione di amicizia e integrazione.

SportAbility vi racconta la storia di Bic Genova. Nel video l’intervista a Marco Barbagelata. Passione, idee, impegno e un appuntamento: 11 settembre alla Sciorba. Bic Genova organizzerà qualcosa di “storico” per il primo SportAbility Day!