La LNI Chiavari e Lavagna a Porto San Giorgio per il Tricolore Hansa 303

0
520

Saranno oltre 34 le imbarcazioni che in categoria singolo e doppio, parteciperanno all’edizione 2021 del Campionato Italiano Classe Hansa Trofeo Marina di Porto San Giorgio e Trofeo Challenger Associazione Italiana Classe Hansa. 

Per la sezione della LNI Chiavari e Lavagna, a disputarsi gli ambiti Trofei, scenderà in acqua la quota rosa del Team con Eleonora Ferrone già medaglia d’argento nel 2019 e Valia Galdi Campione I-ZONA 2021 e referente Liguria dell’Associazione Classe Hansa. Entrambe in singolo. Mentre per la categoria doppio gareggeranno Umberto Verna con Roberto Del Tufo.

Timonieri e accompagnatori, circa una cinquantina, sono accolti alla Marina di Porto San Giorgio già da martedì 29 giugno grazie all’organizzazione curata da Liberi nel Vento e Lega Navale Italiana di Porto San Giorgio che ha visto quest’anno un record di iscritti per l’attività paralimpica nazionale dello sport della vela.

Una curiosità, nella giornata di Domenica 4 Luglio, in concomitanza con la manifestazione nazionale 10.000 Vele di solidarietà – Contro la violenza sulle donne , le Hansa del Team  LNI Chiavari-Lavagna isseranno un nastro rosso in testa d’albero per partecipare la loro solidarietà.