Protocollo per lo sviluppo della cultura equestre per persone con disabilità intellettivo-relazionale

0
Protocollo per lo sviluppo della cultura equestre per persone con disabilità intellettivo-relazionale

Si rinnova la collaborazione tra FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) e FISE (Federazione Italiana Sport Equestri), che hanno sottoscritto il nuovo Protocollo d’Intesa che avrà come obiettivo quello di contribuire insieme allo sviluppo della cultura equestre tra le persone con disabilità intellettivo relazionale.
L’organizzazione dell’attività nazionale e internazionale della specialità dressage, riservata ad atleti con disabilità intellettiva e relazionale, sarà di competenza della FISDIR. Parimenti sarà competenza della FISDIR l’attività nazionale della specialità gimkana come prevista nei programmi federali.

Tutte le ulteriori informazioni sono raccolte nel documento seguente: Protocollo d’intesa FISDIR-FISE

Previous article Vittoria Oliva: “Il Tennistavolo mi rende felice”
Next article Matteo Orsi qualificato per le Paralimpiadi di Tokyo
SportAbility è il progetto che l’Associazione Stelle nello Sport ha creato per promuovere il valore dell’inclusione e sostenere le realtà sportive che coinvolgono persone con disabilità fisica e/o intellettivo relazionale. L’obiettivo è sostenere questo settore attraverso specifiche iniziative promozionali, culturali e sportive. Lo Sport ha un grande potenziale di miglioramento della vita di persone con disabilità fisiche, psichiche, sociali e delle loro famiglie.

Nessun Articolo da visualizzare