Dopo 7 titoli mondiali, l’ottava meraviglia: Fabio Incorvaia e la Jet Ski Therapy

0
4315

Sette volte sul tetto del mondo. Con la sua moto d’acqua. Ma se gli chiedete quale è la più grande soddisfazione, risponde sicuro: “La mia Jet Ski Therapy!”.

Conosciamo Fabio Incorvaia da molti anni. Siamo stati i primi a celebrarlo con Stelle nello Sport. Ci capita spesso ed è uno delle nostre più grandi soddisfazioni. Lui per vincere, tra onde e schizzi, aveva dovuto emigrare in America.

A Savona è tornato, ha sistemato le coppe nel salone (“anche se non ci stanno tutte…”, ride) e ha iniziato un percorso che oggi viene “copiato” nel mondo. Ha iniziato un suo collega in Bulgaria. Altri seguiranno.

Ha scelto di donare la sua moto e la sua abilità per regalare brividi e adrenalina a sportivi speciali. Quelli che, con il nostro progetto SportAbility, definiamo sportivi di tutte le abilità. Salgono su quella moto e urlano, ridono, godono.

“Sono i miei campioni”, si commuove Fabio. “Per loro ci sono le sfide in acqua, poi la coppa, perché è la gratificazione più grande. Vivono l’evento come se fosse una gara vera, come fosse il mio Mondiale”.

Dopo un anno di stop la Jet Ski Therapy ritorna. Sabato 5 giugno appuntamento a Savona. Poi Albisola a Luglio, e ovviamente la nostra Festa dello Sport al Porto Antico il 25 e 26 settembre. Altre date in arrivo. L’entusiasmo e le adesioni sono difficili da tenere a freno.

“Sono felice per quello che ho realizzato. Questi ragazzi meritano questi eventi. Lo sport per loro è davvero terapia. E’ la vita”. Sintesi perfetta di un concetto non retorico. Da 22 anni con Stelle nello Sport dedichiamo grande attenzione al tema dell’inclusione, della integrazione. Lo sport abbatte davvero le barriere.

Oggi siamo alla vigilia di un nuovo importante passo. Sport Ability Liguria sarà un faro potente per dare voce e valore a tutte le belle storie dello sport di tutte le abilità.

Iniziamo con Fabio. Sarà uno dei nostri testimonial speciali. Come Francesco Bocciardo. Campioni che trascinano con l’esempio. Nei prossimi giorni vi racconteremo le storie di Lara e Gaia, poi quella di Diego. Oggi intanto ci siamo fatti aiutare proprio da loro, i Campioni della Jet Ski Therapy, per intervistare Fabio Incorvaia. Non perdetevi il video qui sotto…

Ascoltato Fabio? Viste le immagini? Sabato 5 giugno saremo a Savona per fare il pieno di emozioni. Vi regaleremo qui le immagini più belle. Una anteprima davvero speciale per Sport Ability che alzerà ufficialmente il sipario venerdì 11 giugno con la presentazione ufficiale presso la Sala Trasparenza di Regione Liguria, al fianco di Ilaria Cavo e Simona Ferro, assessore alle politiche sociali e allo sport della Regione Liguria. E nel frattempo ci sono anche i Mondiali di Danza paralimpica a Genova.

Lo Sport di tutte le abilità ci fa sognare ed è anche il primo a riproporre grandi eventi dopo la pandemia. Non una coincidenza. Un segnale. Che ci fa ben sperare.