Alessandra Mamino nuovo presidente imperiese della Consulta delle Persone Diversamente Abili

0
445
Alessandra Mamino, a sx, insieme alla pluricampionessa paralimpica Francesca Porcellato

A Imperia lo Sport sarà sempre più protagonista all’interno della Consulta provinciale delle persone diversamente abili.  La nuova presidente è Alessandra Mamino della  Polisportiva IntegrAbili.

Mamino avrà come vicepresidente Paolo Curti (Associazione Ligure Famiglie Pazienti Psichiatrici, Alfapp). L’elezione è avvenuta nei giorni scorsi nella sede della Provincia di Imperia.

La Polisportiva Dilettantistica IntegrAbili si è costituita il 5 giugno 2009 grazie ad alcune famiglie mosse dall’esigenza di promuovere e favorire l’attività sportiva per i propri bambini, ragazzi e adulti con disabilità. E’ gestita su base volontaria e senza scopo di lucro e ha per finalità lo sviluppo, la conoscenza e la pratica di varie discipline sportive con l’obiettivo di creare una reale integrazione tra persone disabili e “abili”. La polisportiva si fa promotrice per sensibilizzare il territorio nell’ambito scolastico, sociale e lavorativo. La Polisportiva IntegrAbili utilizza le donazioni ricevute per l’acquisto di ausilii e attrezzature, partecipa alla copertura parziale delle spese sostenute dalle famiglie per le attività sportive. Inoltre stipula convenzioni e collaborazioni con altre associazioni.