Levante C Pegliese a Lecce per il 3° posto del Campionato Amputati FISPES

0
461

Sabato 2 novembre 2019 in trasferta a Lecce i ragazzi di Mister Marco Martino, si giocheranno la finale 3°/4° posto contro il Lecce di Fabrizio Miccoli.

La squadra, accompagnata dal Presidente Marco Doragrossa, dal Dirigente Gigi Calcagno e dall’accompagnatore Fabio Camoirano, volerà venerdì 1 novembre alla volta della citta del Salento con l’intento di ritornare a Genova con il 3° posto al 1° Campionato Italiano di Calcio Amputati.

Un risultato inimmaginabile, in solo 2 anni si è formata una squadra vera che si allena tutte le settimane al Sandro Pertini o al COGEPELA di Genova Pegli.

Nelle ultime settimane la squadra ha disputato 2 amichevoli con una selezione dei tecnici della Levante C e con una rappresentanza della squadra Femminile. Amichevoli che hanno dato ottime sensazioni al Mister Martino che sta preparando al meglio i ragazzi. Ed ottime sensazioni sono quelle che hanno manifestato gli avversari delle amichevoli, alla loro prima esperienza di gioco contro gli atleti in stampelle e, dopo i primi minuti di esitazione, hanno dovuto faticare per tenere testa ai ritmi ed alla tecnica dei calciatori in stampelle. Al termine delle amichevoli si udiva un solo commento, “CHE BEL CALCIO…SPETTACOLO! QUANDO POSSIAMO RIGIOCARE?

C’è molto ottimismo nello spogliatoio, capitan Marco Pollicino sprona e dà la carica a tutta la squadra, composta da veterani quali Vincenzo De Fazio e giovani promesse quali Luca Arata e Marco Guzzonato, ricordando che bisogna andare a Lecce per vincere e per dimostrare la crescita della rosa al CT della Nazionale Renzo Vergnani (presente alla partita), che a breve dovrà scegliere quali giocatori meriteranno la convocazione in maglia Azzurra ai Campionati Europei 2020.

Il Presidente è entusiasta dei risultati ed il successo che sta ottenendo la società in ogni sua iniziativa ma, in particolare la crescita del movimento paralimpico con in suoi 7 atleti nel giro della Nazionale Italiana, rendono onore ad un progetto concreto che guarda al futuro e, per questo motivo ha incaricato l’esperto Gigi Calcagno ad organizzare dal mese di novembre fino a maggio 2020 una serie di giornate di allenamenti, tornei e promozioni per avvicinare tutti i a provare e sostenere il gioco in stampelle con l’obiettivo di far crescere ulteriormente gli atleti del calcio amputati. Queste le sue dichiarazioni: “A Lecce sarà dura perché la squadra di Fabrizio Miccoli ha un grande progetto esattamente come il nostro però, in questi giorni ho seguito la squadra ed ho visto un grande gruppo che, sono certo, farà tutto per vincere la partita ed aggiudicarsi il 3° posto”

Ecco la rosa dei convocati da Mr. Martino che rappresenterà Genova alle finali di Lecce: CAMOIRANO CRISTIAN, STEFANO BRUNI, MARCO POLLICINO, LUCA ARATA, VINCENZO DE FAZIO, MARCO BUONOCORE, ALBERTO TURCO, PIERMARIO GARDINO.