Wheelchair Curling: un’emozione da provare

0
Wheelchair Curling: un’emozione da provare

Domenica 6 dicembre dalle ore 10 alle ore 15.30 la pista mobile su ghiaccio di Piazza Martinez a Genova ospiterà dimostrazioni di Curling e di Wheelchair Curling. 

Grazie alla collaborazione tra Il Comitato per un Palaghiaccio a Genova, con Pala Bartolo on Ice e FISG ed il patrocinio del Municipio Bassa Val Bisagno, con la media partnership di Stelle nello Sport, sarà dato modo agli intervenuti di cimentarsi gratuitamente in queste due affascinanti discipline fino ad oggi mai presenti nella città ligure.  Il tutto sotto l’egida del Comitato Italiano Paralimpico e del CONI. Per l’occasione nelle due piste allestite, saranno presenti anche la Squadra Nazionale Maschile Under 21 e la Squadra nazionale femminile Senior per il curling ed una rappresentativa mista di atleti piemontesi per il wheelchair curling.

La giornata si colloca nell’ambito delle iniziative promosse da Debora Tesoro appassionata dirigente ligure del Comitato promotore per un Palaghiaccio a Genova, per sensibilizzare popolazione ed amministratori sull’utilità di un futuro impianto nella città di Genova.

A bordo pista giochi ed animazione a cura de “ La Band degli Orsi “, associazione di volontari che portano l’allegria ai piccoli degenti dell’ospedale pediatrico Gaslini di Genova; ed una “grande sfida” tra la squadra degli assessori del Municipio e la squadra BruciabaraccheOnIce con i comici di Zelig e Colorado

Previous article “Una Classe di Valori” a Cogoleto con Andrea Castagneto
Next article Io e Rio: Vittorio Podestà
SportAbility è il progetto che l’Associazione Stelle nello Sport ha creato per promuovere il valore dell’inclusione e sostenere le realtà sportive che coinvolgono persone con disabilità fisica e/o intellettivo relazionale. L’obiettivo è sostenere questo settore attraverso specifiche iniziative promozionali, culturali e sportive. Lo Sport ha un grande potenziale di miglioramento della vita di persone con disabilità fisiche, psichiche, sociali e delle loro famiglie.

Nessun Articolo da visualizzare